TELEFONIA VOIP
VoIP (Voiceover IP) è un servizio che consente di effettuare telefonate a costi particolarmente convenienti attraverso la rete Internet.

Rappresenta l'alternativa alla telefonia tradizionale, in quanto offre un elevato standard di sicurezza e prestazioni equiparabili a quelle della linea fissa.
Oltre 20 milioni di utenti nel mondo hanno già scelto la tecnologia VoIP per telefonare e nel 2009 supereranno i 200 milioni.

Il VoIP può essere utilizzato ovunque vi sia una rete internet.
Per effettuare e ricevere telefonate infatti è sufficiente una connessione sempre attiva a banda larga (xDSL, fibra ottica).

Telefonare con la tecnologia VoIP non comporterà alcun cambio di abitudini. La chiamata avverrà con l'apparecchio tradizionale, senza l'utilizzo di prefissi particolari, con l'enorme vantaggio di effettuare e di ricevere chiamate allo stesso numero utilizzato in ufficio o a casa, pur trovandovi in qualsiasi altra parte del mondo.

Il VoIP consente quindi di risparmiare mediamente il 60% rispetto al traffico tradizionale.

SERVIZIO FAX
Con il servizio Fax è possibile inviare fax in tutto il mondo, a uno o più destinatari per volta, dalla propria casella di posta elettronica. Si possono anche inviare i fax da web se si desidera il massimo della semplicità.

Si possono infatti spedire in automatico messaggi multipli a infiniti destinatari contemporaneamente, utilizzando la propria casella di posta elettronica ed elecando i dati specifici di ogni destinatario in un foglio Excel, da allegarsi alla mail.
La consegna dei fax viene certificata da una ricevuta che viene recapitata all’indirizzo e-mail dal quale è partito il fax.

SERVIZIO SMS
SMS è un servizio che permette di trasmettere e ricevere messaggi sms utilizzando la normale posta elettronica, gestendola in outsourcing. Consente la trasmissione e ricezione di messaggi sms singoli e circolari, da e verso telefoni cellulari GSM, con numerazioni italiane e internazionali.
Si integra facilmente con le applicazioni web e assicura la gestione completa del processo “invio messaggio e ricezione posta”.
Il servizio SMS velocizza inoltre la spedizione di messaggi via mail e permette di archiviarli con estrema facilità.

Grazie all’opzione SMS Circolari si possono spedire in automatico messaggi multipli a infiniti destinatari contemporaneamente, con la possibilità di personalizzare il testo dell’SMS, elencando i dati specifici di ogni destinatario in un foglio Excel, da allegarsi alla mail.